Riconoscimenti - Pizzerie Vesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riconoscimenti

Dopo l’Attestato di I° Classificato, nella competizione organizzata dall’associazione “Verace Pizza Napoletana” per il riconoscimento del titolo S.T.G. ( Specialità Tradizionale Garantita), durante la manifestazione Pizzafest 2005 , la pizzeria Vesi viene iscritta per merito nell’Albo “Associazione Vera Pizza Napoletana”, diventando nel 2006  Ambasciatore della Pizza Margherita nel Mondo, con la consegna del diploma di socio onorario.
Salvatore Vesi , il maestro pizzaiolo, continuerà a tenere alto il nome dell’Azienda Vesi e la tradizione, partecipando a tantissime manifestazioni, tra le quali il Trofeo Città di Napoli, organizzato dall’Associazione Margherita Regina , per la Categoria Pizza Personalizzata, svoltasi il 2 e il 3 ottobre 2006 al Palapartenope di Napoli, dove si piazzerà secondo. Seguiranno tanti altri riconoscimenti importanti:
Il V° Trofeo Caputo, Campionato Internazionale di Pizzaiuolo, Napoli 24 maggio 2006
Il 6° Campionato di pizzaiuolo Napoli,    22 maggio 2007
L’8° Campionato di pizzaiuolo Napoli,    19 maggio 2009
Il 10° Campionato di pizzaiuolo Napoli,  31 maggio 2011
E tanto per chiudere,l’ambitissimo riconoscimento e l’attribuzione del titolo “Arte della pizza Napoletana” S.T.G. , conseguito il 31 maggio 2011.
Dunque non solo un mestiere per l’Azienda Vesi, ma anche attività di promozione culturale per un prodotto che tramanda e racconta Napoli oltre la tradizione.
Ne sono un esempio la video mostra “la Napoli del quotidiano” del famoso reporter Antonio Alfano.
la partecipazione, gratuita, delle volontarie dell’associazione No Comment che, in divisa da "Vesine", promuovono le bellezze del centro antico di Napoli
E ancora " l'arte è servita: un quadro in diretta" con la pittrice Nazarena Saccone che, nello scorso maggio, realizzava dal vivo opere pittoriche.
Sono in programma altre performance culturali

T.L

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu